I Carabinieri della Stazione di Bronte hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravissime Vasile Grosu, 37enne, della Romania. La notte scorsa, l’uomo, dopo l’ennesima lite scaturita per futili, ha picchiato con ferocia la convivente, una connazionale 48enne, tanto da costringerla a ricorrere a cure mediche presso l’Ospedale di Bronte dove è stata ricoverata e versa attualmente in prognosi riservata per le gravissime lesioni riportate alla milza.
La donna, che ha convissuto per diversi mesi con Grosu, già in altre, precedenti circostanze aveva denunciato le violenze subite dall’uomo, che spesso in preda all’alcool la insultava e la malmenava procurandole serie lesioni. Una delle ultime aggressioni subita dalla donna risale alla sera del 5 settembre scorso, quando l’uomo, dopo essersi ubriacato con birra e vino, iniziava ad inveire contro di lei strattonandola e schiaffeggiandola.
In quella circostanza, avrebbe manifestao a Vasile la volontà di lasciarlo e per tutta risposta si è scaglito contro la donna con calci e pugni impedendole di urlare per non farla sentire dai vicini. L’aggressore aveva anche minacciato la donna di morte se lo avesse denunciato o se l’avesse lasciato, ma quest’ultima ha avuto il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri. Stamane stesso, i militari hanno rintracciato e fermato l’uomo sottoponendolo a fermo di Polizia Giudiziaria, convalidato dalla Magistratura, che ne ha disposto la traduzione presso il Carcere di Catania Piazza Lanza.